Gentile Cliente,
desideriamo informarla che l’Agenzia delle Entrate ha stabilito che dall’8 dicembre 2025 saranno operative le nuove funzionalità per la gestione della “Delega Unica” agli intermediari.
Questa novità consente di unificare in un solo modello di delega i servizi online resi disponibili:
- dall’Agenzia delle Entrate (di seguito per brevità, anche, AdE);
- dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione (di seguito per brevità, anche, AdER).
Con un solo modello sarà possibile delegare fino a due intermediari abilitati, e avrà validità fino al 31 dicembre del 4° anno successivo al conferimento, con possibilità di revoca anticipata.
Sarà possibile delegare tutti o alcuni dei seguenti servizi:
-
- consultazione Cassetto Fiscale;
- fatturazione elettronica e corrispettivi telematici (consultazione, registrazione indirizzo telematico, conservazione, dispositivi);
- acquisizione dati ISA e CPB;
- tutti i servizi online dell’area riservata AdER.
Le deleghe già conferite e attive resteranno valide fino alla loro data di scadenza ma comunque non oltre il 28 febbraio 2027.
Pertanto, in prossimità di tale data e in base alla scadenza della sua delega, verrà contattato dallo Studio per procedere con il rinnovo con le nuove modalità.