INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

1. Titolare e responsabili del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [a] [b] RGPD

Titolare del trattamento è: Studio Mataloni & Migliori,

con sede legale in: Viale Mazzini, 18 – 50132 Firenze (FI),

al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti dal RGPD e per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati eventualmente nominati.

Il Legale Rappresentante è Dott. Mataloni Marco.

Il Titolare del trattamento può essere contattato ai seguenti recapiti:

tel: 055-2345195; email: info@studiomataloni.it

Il Titolare del trattamento non ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati personali (“R.P.D.”).

2. Finalità del trattamento – art. 13 co. 1 lett. [c] [d] RGPD 2016/679

I dati personali forniti (denominazione e indirizzo di posta elettronica e testo del messaggio) sono necessari per poter rispondere alla Sua richiesta.

Il trattamento dei dati avverrà previo consenso dell’interessato da fornire all’atto della compilazione del modulo di richiesta informazioni una volta presa visione dell’informativa disponibile nella sezione stessa del sito.

Non sono previsti ulteriori trattamenti basati sui legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento.

3. Tipi di dati trattati

a. dati comuni (a titolo esemplificativo: nome, cognome, azienda, e indirizzo di posta elettronica e quanto inserito nel testo da parte dell’interessato); i dati obbligatori sono contrassegnati da (*)

4. Comunicazione e diffusione dei dati – art. 13 co. 1 lett. [e] [f] RGPD

I dati risiedono nel servizio di posta elettronica presso i ns. server e non sono oggetto di trasmissione ad altri.

I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Profilazione

I Suoi dati personali non sono soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

6. Modalità del trattamento – art. 13 co. 2 lett. [a] RGPD

Il trattamento dei dati personali consiste nella semplice raccolta attraverso la sezione del modulo di richiesta contatti presente nella sezione CONTATTI del nostro sito istituzionale.

Non vengono effettuate elaborazioni di alcun tipo.

7. Conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati sugli elaboratori delle postazioni di lavoro degli Uffici per il solo periodo necessario a fornire una riposta all’utente per poi essere cancellati in maniera definitiva all’atto della risposta stessa.

8. Diritti dell’interessato – art. 13 co. 2 lett. [b] [c] [d] RGPD

L’interessato ha diritto:

  • a chiedere al Titolare del trattamento, utilizzando i recapiti indicati al punto 1, l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi (cfr. art. 15 RGPD);

  • alla rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (cfr. art. 16 RGPD);

  • alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) dei dati personali che Lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1, RGPD, e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);

  • alla limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1, RGPD);

  • a richiedere ed ottenere dal Titolare del trattamento – utilizzando i recapiti indicati al punto 1 e nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. “diritto alla portabilità dei dati personali”, cfr. art. 20 RGPD);

  • ad opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che Lo riguardano (cfr. art. 21 RGPD);

  • a revocare il consenso al trattamento, utilizzando i recapiti indicati al punto 1, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;

  • nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal RGPD, a proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati Personali con sede in Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma (art. 77 RGPD) attraverso i seguenti mezzi:
    • A.R. indirizzata al Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo di cui sopra;
    • e-mail all’indirizzo protocollo@gpdp.it o pec a protocollo@pec.gpdp.it (questo indirizzo è configurato per ricevere solo comunicazioni provenienti da posta elettronica certificata o ad adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 RGPD).

9. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali richiesti all’interno del modulo di iscrizione è obbligatorio per poter rispondere alla richiesta compilata attraverso il modulo sopra detto.